Stiria 26-05-22Udine 25 maggio 2022 – Inaugurata questa mattina alle 13 in piazza Primo Maggio la quarta edizione di “la Stiria Festeggia”.

Allettante l’occasione per assaggiare tutte le più celebri specialità gastronomiche austriache: Wienerschnitzel, wurstel, crauti, krapfen, strudel e ovviamente l’immancabile birra proveniente direttamente da Graz.

Presenti il sindaco Pietro Fontanini, l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Maurizio Franz e l’assessore al Turismo, Economia, Ricerca e Scienze Barbara Eibinger – Miedl della giunta regionale (Land) della Stiria.

“Una vera festa – ha detto il sindaco Fontanini – all’insegna dell’amicizia tra due città – Graz e Udine – che da anni sono unite un sottile legame che resta sempre saldo. Le specialità culinarie della Stiria sono a disposizione dei cittadini: al netto dell’aspetto enogastronomico- pietanze di ottima qualità- si tratta di un’occasione per rinsaldare i rapporti tra Udine, Graz e tutto il Land.  Ho avuto il piacere di alzare metaforicamente il sipario. Invito tutti a provare i piatti dei nostri amici austriaci”.

 

Secondo Franz “si tratta di una gustosa anteprima di Friuli Doc. Quattro giorni all’insegna della buona cucina e di un’atmosfera festosa per restituire alla città un clima di serenità e fiducia. Questo appuntamento costituisce un prezioso warm-up in vista di settembre”.

 

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *