Blu è l'infinito dei segni e dei volumi Teatro Ert a Cividale

Blu-infinito-2

Ancora una proposta stupenda da Teatro Ert che a Cividale ha mandato in scena una serata di danza denominata BLU INFINITO, per la direzione artistica di Anthony Heini, coodirezione Nadessja Casavecchia.
Sette danzatori hanno offerto un conributo di colore e di luce,hanno fluttuato come animali acquatici nelle luci create da Adriano Pisi e tra gli effetti laser di Simone Sparky,in uno spazio libero senza sopra e senza sotto, in una coniugazione creativa interdisciplinare .
L’impatto visivo consegna giochi di laser e di specchi, la cattura di una luce improbabile ma sempre persuasiva, l’illusione ottica che sconfina l’ombra nel volume.
La proposta firmata anche Evolution dance theater ci parla di una compagnia fondata in Italia dal coreografo  Anthony Heini, che da oltre dieci anni ipnotizza nel vero senso della parola tutto il mondo.
Lo spettacolo di Cividale è l’ultimo in ordine di tempo dopo Brasile,Cile, Colombia, Israele, Germania, Macao,e altri.
Una grande opportunità per la città ducale ma per il Friuli tutto, che noi avevamo peraltro annunciato , una notte di luce quasi futuristica in un buio di fondo dalla valenza anche simbolica, soprattutto se si pensa all’attuale momento storico e alla drammaticità complessa di queste settimane incredibili.
Vito Sutto
apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *