Nelly Bly_Maniago Claudia GrimazRitorna per due serate L’incredibile storia vera di Nellie Bly. Lo spettacolo scritto dallo storico Valerio Marchi ha fatto parte nel 2021 della rassegna online Circuito Aperto dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, a partire da domani sera, martedì 8 marzo, dalle ore 21.00 lo spettacolo sarà disponibile gratuitamente fino alla mezzanotte di mercoledì 9 marzo per la visione gratuita sulla pagina Facebook e sul canale YouTube ERTFVG.
Registrato al Teatro Verdi di Maniago, l’omaggio a Nelly Bly è anche un omaggio a quella straordinaria e versatile interprete che è stata Claudia ‘Caia’ Grimaz, mancata prematuramente la scorsa estate e protagonista di questo spettacolo assieme allo stesso Marchi e al duo Alessio e Giuliano Velliscig, voce, cajon e chitarra che accompagna la narrazione con le musiche e le canzoni che tanti interpreti della tradizione folk americana hanno dedicato a Nelly Bly negli anni.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *