Noches de Buenos Aires 2 Noches de Buenos Aires 3

 

Dopo l’inaugurazione con l’Orchestra “Ferruccio Busoni”, il Teatro Benois-De Cecco si prepara ad accogliere il pubblico di Codroipo e apre il sipario sulla nuova Stagione che parte dalla danza. Mercoledì 9 febbraio, alle ore 20.45, il Comune e il Circuito ERT presentano Noches de Buenos Aires. Sul palco salirà la Tango Rouge Company, formazione composta da quattro coppie di ballerini: Yanina Quiñones e Neri Piliù, Giselle Tacon e Nelson Piliù, Melina Mauriño e Luis Cappelletti, Celeste Rey e Sebastian Nieva. Ad accompagnarli ci sarà l’ensemble Tango Spleen con Mariano Speranza al pianoforte e alla voce, Francesco Bruno al bandoneon, Andrea Marras al violino, Elena Luppi alla viola e Daniele Bonacini al contrabbasso. Lo spettacolo tornerà nel Circuito ERT per un ultimo appuntamento venerdì 18 marzo a Latisana. 

Noches de Buenos Aires è un viaggio nel tango, dalle origini ai nostri giorni. Questo genere musicale, prima di prendersi un posto nel mondo dello spettacolo e di calcare i palcoscenici di tutto il pianeta, ha attraversato la polvere delle strade dove è nato. Il tango in Argentina, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti, irrompe nei giochi dei bambini e non abbandona mai l’universo del divertimento. Pochi altri generi sono in grado di esprimere in modo così potente passione, drammaticità ed energia.

Le esibizioni degli otto ballerini della Tango Rouge Company si caratterizzano per una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di un racconto di crescita del tango.

La stagione teatrale del Benois-De Cecco proseguirà domenica 6 marzo con Leo Gullotta, protagonista dello spettacolo Bartleby lo scrivano di Francesco Niccolini, liberamente ispirato al racconto di Herman Melville. Mercoledì 23 marzo, invece, sarà la volta di Angela Finocchiaro con Ho perso il filo, spettacolo nel quale l’attrice milanese si mette ironicamente in gioco con nuovi linguaggi. Quarto ed ultimo appuntamento del cartellone 

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *