Isabelle_Faust_foto_FelixBroedeakademie fŸr alte musikUdine – Serata nel segno della grande musica barocca domenica 5 dicembre (ore 18.00): al Teatro Nuovo Giovanni da Udine è in arrivo infatti uno dei più prestigiosi complessi specializzati in questo repertorio, l’Akademie für Alte Musik Berlin (Akamus). 

Da New York a Tokyo, da Londra a Buenos Aires, l’ensemble dalla sua fondazione nel 1982 si è fatto ambasciatore della più squisita tradizione musicale barocca suonata su strumenti d’epoca. Celebri le sue esibizioni accanto a solisti e direttori di fama come René Jacobs, Anna Prohaska, Bejun Mehta e Isabelle Faust, quest’ultima ospite delle massime istituzioni sinfoniche – dai Berliner Philharmoniker alla London Symphony – e attesa protagonista sul nostro palcoscenico.

Nel repertorio dell’Akamus, che opera sia in campo concertistico che operistico, spiccano pagine di autori come Purcell, Bach, Händel e Mozart, cui l’orchestra ha anche dedicato incisioni che hanno superato il milione di copie vendute. Eccellenza assoluta in Europa e nel mondo, l’Akamus si cimenterà per il suo debutto sul palcoscenico udinese in una scelta di celebri partiture del grande Kantor di Lipsia e di colui che ne ha raccolto felicemente il testimone, il figlio Carl Philipp Emanuel Bach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

E capitalismo sia…. La preghiera laica di Festil

E capitalismo sia.... La preghiera laica di Festil

In mostra a Cjase Cocèl

FAGAGNA. Al Museo di Cjase Cocèl arriva Pinocchio. O, meglio, arrivano “i Pinocchio”. Sì, perché sono oltre una cinquantina i burattini che animeranno la speciale mostra dedicata al burattino-bambino più famoso del mondo, pronta all’inaugurazione di sabato 30 settembre

I costruttori di pace fanno tappa a Tualis

Don Di Pazza Pierluigi

Vicino/lontano mont anche quest’anno fa tappa a Tualis di Comeglians, paese natale di Pierluigi Di Piazza, con l’intento di proporre al pubblico una occasione di riflessione, per ascoltare e far risuonare ancora la