akademie fŸr alte musikSTRAUSS FESTIVAL ORCHESTER 2

Udine – Le prevendite per quattro nuovi appuntamenti di prosa e musica del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Apre la serie, per la prosa, l’attesissimo Arsenico e vecchi merletti (23 – 24 novembre, inizio ore 20.45), spettacolo che ritorna in cartellone dopo l’annullamento nella scorsa stagione. Firmata dalla mano sapiente di Geppy Gleijeses, questa deliziosa dark comedy è liberamente ispirata alla regia di Mario Monicelli che per primo la portò sul palcoscenico in Italia.

Dopo due autentiche regine della scena, il palco sarà tutto di Umberto Orsini e Franco Branciaroli, protagonisti di Pour un oui ou pour un non (14 e 15 dicembre, inizio ore 20.45). Basata sulla comicità involontaria di un drammatico fraintendimento, la pièce su testo della scrittrice francese Nathalie Sarraute. è un perfetto banco di prova per i due travolgenti attori, diretti da Pier Luigi Pizzi.

Per la musica, dal 19 ottobre saranno in vendita i biglietti per il concerto che il 5 dicembre (inizio ore 18.00) vedrà protagoniste una delle principali orchestre al mondo specializzate nel repertorio barocco, l’Akademie für Alte Musik Berlin (Akamus) e la violinista Isabelle Faust, celebrata ospite delle massime istituzioni sinfoniche, dai Berliner Philharmoniker alla London Symphony. Tutto dedicato a musiche di Bach padre e figlio il programma del concerto, anch’esso in riprogrammazione dopo l’annullamento della scorsa stagione.

In vendita infine anche i biglietti per l’attesissimo appuntamento del 31 dicembre (inizio ore 18.00) con la Strauss Festival Orchester Wien, protagonista di una tradizione musicale gioiosa e spensierata che non ha uguali al mondo. I travolgenti ritmi di danza, le polke, i valzer e le celebri arie d’operetta che hanno reso famosa in tutto il mondo la musica mitteleuropea a cavallo fra Ottocento e Novecento risuoneranno nell’impareggiabile interpretazione dello storico complesso viennese diretto al violino da Willy Büchler. Solisti il soprano Nathalie Peña-Comas e il baritono Andreas Jankowitsch.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *