CONVEGNO FINALE DEL PROGETTO “LE SFIDE CHE FANNO CRESCERE 2020-2021: I VALORI CHE EDUCANO ALLA COMUNITÀ” 

LIGNANO SABBIADORO. Il Comune di Lignano Sabbiadoro, con il Forum Educazione, la Coop. Athena: città della psicologia ed EducAction, sono lieti di presentare il convegno finale del progetto biennale “Le sfide che fanno crescere: i valori che educano alla comunità” in programma per Venerdì 12 marzo alle ore 20:30

Per l’occasione saranno restituiti alla Comunità i risultati del percorso educativo e formativo, con uno sguardo particolare ai vissuti e alle emozioni della comunità nel tempo della pandemia, con gli interventi di Giusy Guarino, formatrice nei percorsi del progetto, e Mansueto Maccari, Coordinatore del Forum Educazione. 

Ospite d’onore il dott. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva e autore di numerosi bestseller per genitori, educatori e ragazzi, che terrà la lezione magistrale sul tema “Educare ai valori della comunità”. 

Una serata dedicata alla comunità educante con gli operatori della Scuola, delle Associazioni culturali e sportive, della Parrocchia, i genitori e gli educatori del tempo extrascolastico per condividere e approfondire le riflessioni condotte sul tema dei Valori che sostengono l’appartenenza alla comunità e per aprire uno sguardo al futuro post pandemia con progetti educativi che ricuciano le relazioni tra le persone e pongano al centro il senso dell’esistenza a partire dal quotidiano. L’evento sarà trasmesso online in diretta sulla pagina Facebook del Forum Educazione Lignano e sul canale YouTube di Athena: Città della Psicologia. 

Il Vice Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, Alessandro Marosa, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter ospitare nuovamente il dottor Pellai a Lignano Sabbiadoro nella serata di chiusura del progetto “Le sfide che fanno crescere”. Sono convinto che questa sia un’importante occasione per poterci confrontare con degli accademici di così alto livello in merito ai risultati ottenuti durante questo percorso condiviso con il Forum Educazione, che ha la finalità di dare speranza, delle risposte e delle soluzioni alla Comunità di Lignano Sabbiadoro in questi momenti così difficili”.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *