Da lunedì 13 luglio, nell’ambito delle iniziative dell’Agenzia Giovani del Comune di Udine a favore del quartiere Aurora, il Punto Incontro Giovani propone diverse nuove attività ludioco-sportive e artistico musicali per bambini e ragazzi nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 all’interno del campetto sintetico da calcetto di via Valente.

Nella giornata di lunedì si svolgeranno attività sportive/motorie con giochi a squadre, piccoli percorsi motori ed  esercizi propedeutici a sport come basket, calcio e pallavolo. I giochi verranno pensati nel rispetto delle normative previste per legge.

Mercoledì si svolgeranno invece dei laboratori artistico/musicali con l’inserimento di contributi fotografici, registrazione di suoni e attività ritmiche finalizzate al divertimento e alla propedeutica musicale. Si utilizzerà il Drum Circle, la Body Percussion e una parte dell’attività sul suono e sul movimento come parte pratica degli incontri, mentre come parte teorica si analizzerà cos’è la musica dal vivo, come si lavora in una sala d’incisione e cos’è la musica digitale. Impareremo ad ascoltare la musica e tutto il mondo dei video musicali. Si utilizzeranno strumenti personali come lo smartphone e le percussioni che verranno regolarmente sanificati.

Entrambe le giornate verranno gestite nel rispetto delle norme di sicurezza, con un numero di accessi limitato a 20 utenti compresi gli educatori.

Per i bambini dai 7 ai 10 anni, l’attività prevista può essere fruita previo accompagnamento di un genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Conferenza stampa con Mister Cannavaro allenatore dell’Udinese al Bluenergy

Cannavaro Udinese

Cannavaro ha sottolineato che la squadra ha le possibilità concrete per far bene e raggiungere l’obiettivo.Parlando dello spirito emerso dopo Bologna, il mister ha evidenziato di esser fiducioso che la

Premiati per il terzo anno consecutivo al concorso enologico tra atenei europei

ORO E ARGENTO INTERNAZIONALI PER I VINI DELL’AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA “SERVADEI” DELL’ATENEO FRIULANO Per l’“Oro dei Patriarchi” e il “Rosso dei Patriarchi” all’International University Wine Competition di Maribor Udine, 5

Una fiera solo per giovani!?

Quando si parla di lavoro bisogna parlare chiaro. Poche parole ben studiate possono definire un posto di lavoro. La realtà rutilante è troppo coinvolgente per poter fare la scelta giusta.